Il più grande criminale di Roma è stato amico mio


Aurelio Picca [10 months ago]

Il più grande criminale di Roma è stato amico mio Book CoverScarica il libro Il più grande criminale di Roma è stato amico mio - Aurelio Picca eBooks Free (PDF, ePub, Mobi), Dalle finestre di una pensione sul lago Albano, Alfredo Braschi guarda l’acqua che colma l’antico cratere vulcanico e stringe una Beretta calibro 6,35 che, insieme alla pistola con cui i suoi antenati ammazzavano i tori, è tutto ciò che gli rimane. Alfredo ha conosciuto la dolcezza di un amore assoluto, l’amicizia, il tradimento, e ora non ha più nulla se non il coraggio per uccidere o morire.
A sua volta “sull’orlo di un cratere” popolato di tutte le giovinezze vissute, Aurelio Picca compie in questo romanzo un’operazione letteraria coraggiosa quanto il suo protagonista: lascia emergere dal passato la figura di Laudovino De Sanctis, ferocissimo criminale romano, e la sceglie come specchio attraverso cui condurre la narrazione ai suoi esiti più estremi. Con sette omicidi, quattro sequestri di persona, undici condanne definitive, due rocambolesche fughe dal carcere, Laudovino detto Lallo Lo Zoppo ha fatto tremare Roma fin dagli anni sessanta, ma nessuno finora aveva raccontato la sua storia.
Nemmeno ventenne, Alfredo Braschi incontra Laudovino, ne rimane folgorato, è testimone del fascino e dell’orrore. Ma adesso che è solo, circondato dalle ombre, ricordare la fatale amicizia con Lallo è per Alfredo un modo per fare i conti con se stesso, senza pretendere sconti. In testa ha una sola traccia: la Ninnananna che sua figlia Monique cantava da bambina. Monique, come la figlia di Lallo. Monique, che ha subìto una violenza da vendicare.
Con una scrittura capace di addentrarsi nel buio del male grazie all’innocenza radicale da cui scaturisce, Aurelio Picca fa risuonare le parole dei carnefici e il pianto delle vittime in un profondo silenzio, e scrive un romanzo doloroso e ardente.

Stai cercando Ebook Il più grande criminale di Roma è stato amico mio PDF? Sarai felice di saperlo ora. Il Il più grande criminale di Roma è stato amico mio Il PDF è disponibile sulla nostra biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Il più grande criminale di Roma è stato amico mio o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Il più grande criminale di Roma è stato amico mio eBook Qui.

Scarica Il più grande criminale di Roma è stato amico mio di Aurelio Picca [PDF, ePub] Gratuito

Come scaricare Il più grande criminale di Roma è stato amico mio eBook (PDF, EPUB) gratuitamente?. Per iniziare il download, devi prima accedere (hai già un account), se non hai un account devi prima registrarti. Per te che non hai un account, registrati GRATIS.
La nostra libreria di e-book è praticata e completa. Non solo può essere posseduto gratuitamente, ma può già essere scaricato da Appstore, Google Play e Windows Store. Scaricando questa applicazione e salvandola su uno smartphone, tablet o laptop; allora tutte le persone possono leggere ovunque e in qualsiasi momento.
Se ti sei registrato con successo, sarai libero di scaricare Il più grande criminale di Roma è stato amico mio di Aurelio Picca File di ebook PDF per le tue esigenze e hobby per leggere libri e anche altri e-book. Il numero totale di ebook disponibili qui raggiunge 129.341 libri e continuerà sicuramente a crescere.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l e-book Il più grande criminale di Roma è stato amico mio. Per iniziare a trovare Il più grande criminale di Roma è stato amico mio, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che esistono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Il più grande criminale di Roma è stato amico mio eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa esattamente stai cercando, sarai in grado di scegliere e-book in base alle tue esigenze. Ogni libro in questa applicazione è fornito per intero in base alle esigenze di base per quelli di voi che amano leggere. Così l articolo su Download Il più grande criminale di Roma è stato amico mio (Ebook). Può essere utile.

Download Gratis Il più grande criminale di Roma è stato amico mio di Aurelio Picca

Il più grande criminale di Roma è stato amico mio di Aurelio Picca PDF GRATIS
Il più grande criminale di Roma è stato amico mio di Aurelio Picca PDF DOWNLOAD
Il più grande criminale di Roma è stato amico mio di Aurelio Picca GRATIS eBook
Il più grande criminale di Roma è stato amico mio di Aurelio Picca Full Download