Il mercante di Venezia. Con testo a fronte


William Shakespeare [4 years ago]

Il mercante di Venezia. Con testo a fronte Book CoverScarica il libro Il mercante di Venezia. Con testo a fronte - William Shakespeare eBooks Free (PDF, ePub, Mobi), Una Venezia cosmopolita ma già offuscata dalle sinistre ombre della discriminazione etnica e religiosa, fa da sfondo a una storia incrinata dal male, dal disgusto, dalla percezione che i rapporti umani siano solo violenza e inganno. La tragedia, andata in scena per la prima volta nel 1596, ruota intorno a uno scellerato contratto e alla sua macabra penale: quello stipulato tra Antonio, mercante veneziano in cerca di denaro per aiutare l’amico Bassanio a corteggiare degnamente la ricca Porzia, e l’usuraio ebreo Shylock, che pretende come obbligazione, se la somma non verrà pagata, il diritto di prendere una libbra di carne dal corpo di Antonio. In questo mondo dominato dal potere del denaro, dove il corpo è merce non meno della vile moneta, troneggia l’ambigua figura di Shylock, possente rappresentazione di un uomo che è al tempo stesso tiranno e vittima, sacrificante e sacrificato, aberrante nella crudeltà e tenerissimo nel dolore di chi si vedrà infine costretto a rinunciare al proprio credo e alla propria cultura.

Il mercante di Venezia fa parte della serie Tutto Shakespeare nei Grandi Libri Garzanti, diretta da Nemi D’Agostino e Sergio Perosa. La serie comprende i 38 lavori teatrali del grande drammaturgo oltre ai Sonetti e ai Poemetti. Tutte le opere sono corredate del testo originale inglese e sono curate dai maggiori studiosi italiani di Shakespeare.

La versione digitale dei 40 titoli della serie mantiene le stesse caratteristiche dell’edizione cartacea, ma con i vantaggi della consultazione interattiva: la possibilità di passare agevolmente atto per atto, scena per scena dal testo inglese originale alla traduzione italiana grazie ai link bilingue, di effettuare ricerche specifiche per parole chiave, di verificare occorrenze, di confrontare varianti, di approfondire lo studio della lingua e dello stile dell’autore.

Stai cercando Ebook Il mercante di Venezia. Con testo a fronte PDF? Sarai felice di saperlo ora. Il Il mercante di Venezia. Con testo a fronte Il PDF è disponibile sulla nostra biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Il mercante di Venezia. Con testo a fronte o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Il mercante di Venezia. Con testo a fronte eBook Qui.

Scarica Il mercante di Venezia. Con testo a fronte di William Shakespeare [PDF, ePub] Gratuito

Come scaricare Il mercante di Venezia. Con testo a fronte eBook (PDF, EPUB) gratuitamente?. Per iniziare il download, devi prima accedere (hai già un account), se non hai un account devi prima registrarti. Per te che non hai un account, registrati GRATIS.
La nostra libreria di e-book è praticata e completa. Non solo può essere posseduto gratuitamente, ma può già essere scaricato da Appstore, Google Play e Windows Store. Scaricando questa applicazione e salvandola su uno smartphone, tablet o laptop; allora tutte le persone possono leggere ovunque e in qualsiasi momento.
Se ti sei registrato con successo, sarai libero di scaricare Il mercante di Venezia. Con testo a fronte di William Shakespeare File di ebook PDF per le tue esigenze e hobby per leggere libri e anche altri e-book. Il numero totale di ebook disponibili qui raggiunge 129.341 libri e continuerà sicuramente a crescere.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l e-book Il mercante di Venezia. Con testo a fronte. Per iniziare a trovare Il mercante di Venezia. Con testo a fronte, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che esistono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Il mercante di Venezia. Con testo a fronte eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa esattamente stai cercando, sarai in grado di scegliere e-book in base alle tue esigenze. Ogni libro in questa applicazione è fornito per intero in base alle esigenze di base per quelli di voi che amano leggere. Così l articolo su Download Il mercante di Venezia. Con testo a fronte (Ebook). Può essere utile.

Download Gratis Il mercante di Venezia. Con testo a fronte di William Shakespeare

Il mercante di Venezia. Con testo a fronte di William Shakespeare PDF GRATIS
Il mercante di Venezia. Con testo a fronte di William Shakespeare PDF DOWNLOAD
Il mercante di Venezia. Con testo a fronte di William Shakespeare GRATIS eBook
Il mercante di Venezia. Con testo a fronte di William Shakespeare Full Download