Bugie e verità


Giulio Tremonti [7 years ago]

Bugie e verità Book CoverScarica il libro Bugie e verità - Giulio Tremonti eBooks Free (PDF, ePub, Mobi), "È stato come se cinque grossi camion, pur partiti in tempi diversi, fossero alla fine tutti insieme venuti a passare su di uno stesso ponte, già per suo conto pericolante: la «democrazia del deficit», origine, a partire dagli anni Settanta, del terzo debito pubblico del mondo, la nostra maledizione nazionale; la decostruzione-privatizzazione dello Stato, con la creazione a fianco dello Stato di uno «Stato parallelo» ancora più grande, costoso e paralizzante; il folle cumulo del decentramento amministrativo e del federalismo costituzionale; la forzatura sui tempi e sui modi dell¿ingresso dell¿Italia nell¿euro; infine la globalizzazione. Nell¿agosto-novembre 2011, mossa da enormi interessi esteri, una «quinta colonna» ha infine minato il pilone portante di quello stesso ponte. Al suo posto, invece di un voto che fosse espressione della volontà popolare, è stato messo come «podestà forestiero» un governo tecnico che ha fatto salire il debito pubblico e fatto scendere il prodotto interno lordo. Un esperimento totalmente fallimentare: nel dopoguerra non c¿erano i soldi, ma c¿era la vita. Oggi in Italia è l¿opposto: non si compra, non si assume, non si investe. Una volta, a fianco dei costi c¿erano anche i ricavi, oggi ci sono solo i costi. Una volta si falliva per i debiti, oggi si fallisce anche per i crediti, perché il denaro, fatto per circolare, per difficoltà oggettive o per paure soggettive non circola. I consumi scendono, ma le bollette e le tariffe salgono. Se due anni fa quello dello spread finanziario è stato un falso creato ad arte, lo spread sociale e il deficit di futuro che ne sono derivati sono invece veri. In queste pagine si formulano molte proposte concrete, come per esempio il «rimpatrio» del debito pubblico, libera impresa in libero Stato, una fiscalità avveniristica nella sua semplicità. Ma tutto ciò potrà realizzarsi solo se il Paese saprà riappropriarsi della sua sovranità nazionale, eleggendo un governo che sia espressione di una vasta maggioranza popolare e perciò abbastanza forte da compiere, senza avventurismi e senza traumi, i passi necessari per ridare ai cittadini fiducia nel presente e speranza nel futuro." Giulio Tremonti

Stai cercando Ebook Bugie e verità PDF? Sarai felice di saperlo ora. Il Bugie e verità Il PDF è disponibile sulla nostra biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Bugie e verità o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Bugie e verità eBook Qui.

Scarica Bugie e verità di Giulio Tremonti [PDF, ePub] Gratuito

Come scaricare Bugie e verità eBook (PDF, EPUB) gratuitamente?. Per iniziare il download, devi prima accedere (hai già un account), se non hai un account devi prima registrarti. Per te che non hai un account, registrati GRATIS.
La nostra libreria di e-book è praticata e completa. Non solo può essere posseduto gratuitamente, ma può già essere scaricato da Appstore, Google Play e Windows Store. Scaricando questa applicazione e salvandola su uno smartphone, tablet o laptop; allora tutte le persone possono leggere ovunque e in qualsiasi momento.
Se ti sei registrato con successo, sarai libero di scaricare Bugie e verità di Giulio Tremonti File di ebook PDF per le tue esigenze e hobby per leggere libri e anche altri e-book. Il numero totale di ebook disponibili qui raggiunge 129.341 libri e continuerà sicuramente a crescere.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l e-book Bugie e verità. Per iniziare a trovare Bugie e verità, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che esistono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Bugie e verità eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa esattamente stai cercando, sarai in grado di scegliere e-book in base alle tue esigenze. Ogni libro in questa applicazione è fornito per intero in base alle esigenze di base per quelli di voi che amano leggere. Così l articolo su Download Bugie e verità (Ebook). Può essere utile.

Download Gratis Bugie e verità di Giulio Tremonti

Bugie e verità di Giulio Tremonti PDF GRATIS
Bugie e verità di Giulio Tremonti PDF DOWNLOAD
Bugie e verità di Giulio Tremonti GRATIS eBook
Bugie e verità di Giulio Tremonti Full Download