Aforismi


Oscar Wilde [1 decade ago]

Aforismi Book CoverScarica il libro Aforismi - Oscar Wilde eBooks Free (PDF, ePub, Mobi), A cura di Riccardo Reim
Con un saggio di James Joyce

Questa raccolta di aforismi, pubblicata un anno dopo la morte di Wilde dal suo esecutore testamentario, rappresenta una parte minore ma significativa della produzione letteraria dell’autore. Gli aforismi, infatti, esprimono il suo pensiero e i suoi sentimenti in forma immediata e solo apparentemente superficiale. È l’espressione in prosa libera delle più complesse profondità di un animo irrequieto e controcorrente, delizia, stupore e scandalo dell’Inghilterra vittoriana, che in poche righe riesce a dare conto delle sue convinzioni più severe e autentiche sulla vita, le donne, la morale, l’arte e la società.

«Non bisogna mai cercare di capire una donna. Le donne sono immagini; gli uomini sono problemi. Se volete sapere quello che una donna intende veramente – ed è sempre un desiderio pericoloso – bisogna guardarla, non ascoltarla.»

Oscar Wilde

nacque a Dublino nel 1854. Poeta, romanziere, commediografo, è il più importante scrittore dell’epoca vittoriana. Nel 1895, al culmine della sua fama, venne condannato per omosessualità a due anni di carcere duro. Morì nel 1900. Di Wilde la Newton Compton ha pubblicato: Poesie e Ballata dal carcere di Reading; L’importanza di chiamarsi Ernesto - Il ventaglio di Lady Windermere - Una donna senza importanza - Un marito ideale; De Profundis - Due lettere al «Daily Chronicle»; Il ritratto di Dorian Gray; Il manuale del perfetto impertinente, Aforismi e il volume unico Tutte le opere.

Stai cercando Ebook Aforismi PDF? Sarai felice di saperlo ora. Il Aforismi Il PDF è disponibile sulla nostra biblioteca online. Con le nostre risorse online, puoi trovare Aforismi o qualsiasi tipo di ebook, per qualsiasi tipo di prodotto. Leggi online Aforismi eBook Qui.

Scarica Aforismi di Oscar Wilde [PDF, ePub] Gratuito

Come scaricare Aforismi eBook (PDF, EPUB) gratuitamente?. Per iniziare il download, devi prima accedere (hai già un account), se non hai un account devi prima registrarti. Per te che non hai un account, registrati GRATIS.
La nostra libreria di e-book è praticata e completa. Non solo può essere posseduto gratuitamente, ma può già essere scaricato da Appstore, Google Play e Windows Store. Scaricando questa applicazione e salvandola su uno smartphone, tablet o laptop; allora tutte le persone possono leggere ovunque e in qualsiasi momento.
Se ti sei registrato con successo, sarai libero di scaricare Aforismi di Oscar Wilde File di ebook PDF per le tue esigenze e hobby per leggere libri e anche altri e-book. Il numero totale di ebook disponibili qui raggiunge 129.341 libri e continuerà sicuramente a crescere.

Abbiamo semplificato la ricerca di e-book PDF senza scavare. E avendo accesso ai nostri e-book online o memorizzandoli sul tuo computer, hai risposte convenienti con l e-book Aforismi. Per iniziare a trovare Aforismi, hai ragione a trovare il nostro sito Web che ha una raccolta completa di ebook elencati. La nostra biblioteca è la più grande di queste che hanno letteralmente centinaia di migliaia di prodotti diversi rappresentati. Vedrai anche che esistono siti specifici adatti a diversi tipi o categorie di prodotti, marchi o nicchie correlati Aforismi eBook PDF. Quindi, a seconda di cosa esattamente stai cercando, sarai in grado di scegliere e-book in base alle tue esigenze. Ogni libro in questa applicazione è fornito per intero in base alle esigenze di base per quelli di voi che amano leggere. Così l articolo su Download Aforismi (Ebook). Può essere utile.

Download Gratis Aforismi di Oscar Wilde

Aforismi di Oscar Wilde PDF GRATIS
Aforismi di Oscar Wilde PDF DOWNLOAD
Aforismi di Oscar Wilde GRATIS eBook
Aforismi di Oscar Wilde Full Download